Enel: entra in gruppo Lse per advisory su sostenibilità

Unica utility al mondo a far parte dell'iniziativa

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 04 AGO - Enel è stata inclusa nel London Stock Exchange Sustainable Bond Market Advisory Group (SBMAG), "unica azienda italiana e unica utility al mondo - sottolinea una nota del gruppo - a far parte di questa iniziativa".
    SBMAG comprende attori chiave del mercato che lavorano attivamente nel settore della finanza sostenibile per consigliare le aziende e gli investitori che cercano di attrarre capitali per la transizione verso un'economia a basse emissioni di CO2.
    "La nostra partecipazione allo SBMAG conferma la leadership e l'impegno di Enel nello sviluppo della finanza sostenibile.
    Continuiamo a posizionarci come un trendsetter in questo settore e la partecipazione in questa iniziativa, insieme ai principali attori di mercato quali associazioni di categoria, studi legali, investitori ed emittenti di obbligazioni, ci permetterà di condividere la nostra esperienza e supportare ulteriormente i mercati globali nell'accelerazione della transizione energetica per tutti", commenta Alberto de Paoli, CFO del Gruppo Enel.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA