A2a: Standard Ethics conferma rating a 'strong'

Fra società europee settore migliori percorso decarbonizzazione

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 16 LUG - Standard Ethics ha assegnato ad A2A per il secondo anno consecutivo il rating "EE", che corrisponde a "strong".
    Secondo il giudizio di Standard Ethics infatti, A2A è fra le società europee del settore che meglio interpretano il percorso di decarbonizzazione, così come delineato dall'Accordo di Parigi sul contenimento dei cambiamenti climatici e dalle successive politiche ambientali europee. Gli obbiettivi del gruppo per la riduzione delle emissioni appaiono ambiziosi e ben monitorati.
    L'intera rendicontazione Esg (Environmental, Social e Governance) è valutata come allineata alle buone pratiche europee. L'agenzia rileva come, negli ultimi anni, A2A abbia varato nuove policy di sostenibilità su diversi ambiti di intervento ed abbia aggiornato quelle già in essere. Infine, secondo Standard Ethics la visione di lungo periodo del gruppo è positiva.
    "A2A ha deciso di rendere ancora più ambiziosi i propri obiettivi di decarbonizzazione, puntando alla riduzione del 46% delle emissioni dirette di gas a effetto serra entro il 2030 con un'accelerazione della crescita nelle rinnovabili", sottolinea l'a.d Renato Mazzoncini. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA