Saipem: negli indici di sostenibilità Euronext Vigeo Eiris

Tra le 120 aziende europee con le migliori performance Esg

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 05 GIU - Saipem è stata inclusa negli indici Euronext Vigeo Eiris denominati Europe 120 e Eurozone 120, che includono le 120 aziende europee che si distinguono per le migliori performance sui temi Esg (Environment, Social and Governance) tra quelle col maggior capitale flottante nell'Eurozona e in Europa.
    Lo riferisce l'azienda stessa, che evidenzia come tale riconoscimento confermi Saipem tra le migliori società in Europa e nel settore di riferimento sui temi della sostenibilità, inclusa infatti da diversi anni nella serie di indici azionari Ftse4Good del London Stock Exchange che identifica le migliori imprese del mondo sui temi Esg. Saipem è inoltre negli indici azionari World e Europe del Dow Jones Sustainability Index, come leader nel settore industriale 'Energy Equipment Services'.
    "L'apprezzamento della comunità finanziaria - commenta Marco Stampa, corporate sustainability manager - è un importante traguardo, frutto del lavoro dedicato alla rendicontazione trasparente di strategie, programmi e performance non finanziarie di un global solutions provider che ambisce ad accompagnare in maniera innovativa la transizione energetica, strada obbligata per una uscita sostenibile dalla crisi che stiamo vivendo". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA