Zalando, Sac (la Sustainable
Apparel Coalition) e Higg Co hanno annunciato una nuova
collaborazione per accelerare uno standard di sostenibilità
globale nell'industria della moda. Zalando è il primo retailer a
utilizzare la versione aggiornata del Sac relativa all'Higg
Brand & Retail Module (Higg Brm), per rendere obbligatoria la
valutazione della sostenibilità per i brand in vendita sulla sua
piattaforma. Raccoglierà dati comparabili sulla sostenibilità
dai suoi brand partner per capire dove risiedano le sfide
individuali e collettive del settore.
L'Higg Brm è uno strumento che fornisce a brand e retailer un
metodo completo per valutare le proprie prestazioni in base a
parametri etici e ambientali come diritti umani, retribuzioni
eque ed emissioni di anidride carbonica. Tutti i brand e i
retailer membri di Sac utilizzeranno l'Higg Brm per misurare
prestazioni e progressi in materia di sostenibilità rendendo
possibile per il settore dell'abbigliamento mettere a confronto
la sostenibilità a livello di marchio.
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