Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Impatto packaging influenza 43% consumatori alimentari

Nomisma, per 41% compito industria fare imballaggi minor impatto

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 12 FEB - L'impatto ambientale del pack influenza il 46% dei consumatori nella scelta dei prodotti per la persona, il 43% nella scelta dei prodotti alimentari. Il 48% dei consumatori ha smesso di acquistare prodotti con eccesso di imballaggi e il 41% non è disposto a pagare in più per l'eco-pack, perché considera un compito dell'industria e dei retailer produrre packaging a minor impatto ambientale. A partire da queste rilevazioni di Nomisma 2020, diffuse oggi a Milano, il 20 e 21 febbraio a Bologna arriva 'Packaging speaks green', forum internazionale dedicato alla sostenibilità nella produzione industriale.
    Ucima e Fondazione Fico hanno riunito per l'occasione molti brand leader a livello globale, da Amazon a Coop, Coca-Cola, Fater (Jv P&G e Angelini), Massimo Zanetti Beverages, Tim Letts, Deputy Director climate and energy di Wwf a intervenire sul nuovo progetto mondiale per sviluppare modelli sostenibili di business e la Fao con un intervento legato alla sostenibilità in rapporto agli sprechi. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA