(ANSA) - MILANO, 12 FEB - L'impatto ambientale del pack influenza il 46% dei consumatori nella scelta dei prodotti per la persona, il 43% nella scelta dei prodotti alimentari. Il 48% dei consumatori ha smesso di acquistare prodotti con eccesso di imballaggi e il 41% non è disposto a pagare in più per l'eco-pack, perché considera un compito dell'industria e dei retailer produrre packaging a minor impatto ambientale. A partire da queste rilevazioni di Nomisma 2020, diffuse oggi a Milano, il 20 e 21 febbraio a Bologna arriva 'Packaging speaks green', forum internazionale dedicato alla sostenibilità nella produzione industriale.
Ucima e Fondazione Fico hanno riunito per l'occasione molti brand leader a livello globale, da Amazon a Coop, Coca-Cola, Fater (Jv P&G e Angelini), Massimo Zanetti Beverages, Tim Letts, Deputy Director climate and energy di Wwf a intervenire sul nuovo progetto mondiale per sviluppare modelli sostenibili di business e la Fao con un intervento legato alla sostenibilità in rapporto agli sprechi. (ANSA).