Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza: accordo con Klm per sviluppo del biocarburante

Lavazza: accordo con Klm per sviluppo del biocarburante

Compagnia olandese impegnata fin dal 2011

MILANO, 05 febbraio 2020, 19:12

Redazione ANSA

ANSACheck

Klm - RIPRODUZIONE RISERVATA

Klm - RIPRODUZIONE RISERVATA
Klm - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lavazza e Klm hanno sottoscritto un accordo a favore della sostenibilità ambientale nell'ambito del Corporate Biofuel Programme (Cbp) della Compagnia olandese partito nel 2011. "Klm - ha spiegato il vicepresidente per l'Europa del gruppo franco-olandese Barry ter Voert - ritiene che la produzione a medio e lungo termine di combustibile per l'aviazione sostenibile (Saf) sia fondamentale per la riduzione di Co2 nel settore aereo". "Collaborando con aziende come Lavazza - ha aggiunto - possiamo raggiungere i nostri obiettivi molto più velocemente". L'obiettivo è "aumentare la disponibilità di combustibile per aviazione sostenibile su larga scala e quindi renderne il prezzo più competitivo rispetto ai tradizionali combustibili fossili", dando nel contempo "un segnale forte a tutte le compagnie aeree affinché facciano di più per promuovere l'aviazione sostenibile e ridurre notevolmente l'impatto ambientale dell'intero settore". Per Lavazza, ha spiegato il responsabile Relazioni Istituzionali e Sostenibilità Mario Cerutti, "l'obiettivo è implementare la sostenibilità lungo tutta la catena del valore".
    "Questo accordo - ha proseguito - si inserisce perfettamente nel percorso di sviluppo responsabile che abbiamo intrapreso ormai da tempo". In particolare "la collaborazione con un partner di valore come Klm dimostra che oggi non basta agire da soli, ma è necessario uno sforzo organico tra tutti gli attori presenti sul mercato, in modo trasversale rispetto ai settori: spetta alle aziende leader fare il primo passo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza