Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza punta alla 'Carbon Neutrality', accolto invito Gucci

Lavazza punta alla 'Carbon Neutrality', accolto invito Gucci

Azienda caffè accetta sfida. Baravalle, crisi clima lo impone

TORINO, 17 gennaio 2020, 11:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Lavazza accetta la sfida della 'CEO Carbon Neutral Challenge', per la riduzione delle emissioni di gas serra, e accoglie l'invito alle imprese di Marco Bizzarri, presidente e amministratore delegato di Gucci.
    "L'espansione globale di un mercato in cui si registra una crescita costante della domanda di caffè e l'aggravarsi della crisi climatica impongono alle aziende leader del settore di tracciare la rotta per disegnare una value chain sostenibile e di premere sull'acceleratore per avvicinarci quanto più possibile alla 'Carbon Neutrality' delle attività industriali e della filiera di produzione - dice Antonio Baravalle, ad del Gruppo Lavazza -. Aderiamo all'invito di Marco Bizzarri per sviluppare ancor di più e in modo organico le nostre azioni attraverso un piano di investimenti e innovazione".
    Lavazza da anni è impegnata a creare un'economia a basse emissioni di carbonio, in linea con l'Agenda 2030 sottoscritta dall'azienda, aderendo ai Sustainable Development Goals.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza