Edison Energia lancia 'Risolve',
una piattaforma di servizi per la gestione delle utenze e della
casa con cui la società del gruppo Edison vende energia
elettrica e gas a famiglie e imprese, nonché servizi a valore
aggiunto al segmento retail, accelerando verso l'obiettivo di 4
milioni di contratti al 2030 annunciato lo scorso anno.
La piattaforma è stata presentata a Milano e dal primo
ottobre si arricchisce dell'offerta Wi-Fi, con l'obiettivo di
arrivare al 2028 con il 10% dei clienti della piattaforma che
avranno aderito anche alla proposta Wi-Fi, con la società che
entra così nel mercato delle Tlc.
"Mettiamo a disposizione delle famiglie un'innovativa
piattaforma che semplifica la gestione della casa - afferma
Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia -
affrontando con rapidità e competenza ogni imprevisto domestico.
Inoltre, con la nostra nuova offerta Wi-Fi, ampliamo
ulteriormente i servizi, offrendo soluzioni tecnologiche
avanzate a un prezzo competitivo".
Attualmente Edison Energia ha oltre 2,8 milioni di contratti
retail con oltre un cliente su tre che ha già scelto la doppia
fornitura. In Italia il mercato dei servizi a valore aggiunto -
secondo un'elaborazione Edison Energia su dati Polimi e Istat -
rappresentato dall'efficienza energetica e dalla manutenzione
delle case, ha attualmente un valore di circa 50 miliardi e un
potenziale di crescita al 2030 del 5%.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA