/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italgas, con i progetti dal basso spinta all'inclusione

Italgas, con i progetti dal basso spinta all'inclusione

Durante,bassi costi e grande leva per la crescita dell'azienda

ROMA, 15 giugno 2023, 14:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"L'inclusione porta valore per le nostre aziende. Tutti i progetti di inclusione hanno costi bassissimi ma una spinta sociale per l'azienda incredibile.
    Abbiamo chiesto alle nostre persone di darsi un'agenda di diversità e inclusione. Abbiamo creato team formati da una settatina di volontari, ambasciatori di tematiche particolari come genere, disabilità e diversità di culture, che può essere in termini di territorio ma anche di età. È venuto fuori che, ad esempio, sull'aspetto culturale la generazione Z aiuta i più anziani a essere un po' più digitali, mentre questi ultimi aiutano questi ragazzi a entrare nella cultura aziendale. Questa proposta è venuta da loro. Imparano attraverso il confronto. E idem sulla disabilità, sull'accessibilità digitale. È un programma che ha aiutato tutti a crescere". Lo afferma direttore Risorse umane e organizzazione di Italgas, Peter Durante, intervistato nel corso dell'evento "La diversità che fa crescere",'le sfide nel mondo del lavoro organizzato dall'ANSA e dedicato ai temi dell'Agenda 2030. Una delle iniziative portate avanti è il progetto Ambassador: "Abbiamo fatto una call for action per selezionare degli ambasciatori dei valori della nostra nuova mission aziendale. Valori da trasferire sulle nostre persone. Abbiamo messo gli ambassador in aula, con un'academy interna e li abbiamo formati a formare gli altri su progetti di inclusione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza