Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prada: con Unesco programma scuole su sostenibilità oceani

In 10 città del mondo. Finanziato con ricavi capsule collection

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 5 FEB - Prada e Unesco presentano un programma didattico dedicato alla sostenibilità e all'economia circolare destinato a una rete di scuole secondarie in 10 città nel mondo (Berlino, Città del Messico, Johannesburg, Lisbona, Londra, Milano, New York, Parigi, Shanghai, Venezia) per un periodo di quattro mesi, da febbraio a maggio 2020. L'obiettivo è educare e sensibilizzare a un comportamento più responsabile e consapevole nei confronti dell'oceano e delle sue risorse, promuovendo attitudini di consumo sostenibile in linea con l'Agenda delle Nazioni Unite 2030 e 17 Sustainable Development Goals. Il progetto sarà finanziato tramite parte del ricavato delle vendite della capsule collection di Prada, devolute per l'occasione alla Commissione Oceanografica Intergovernativa (COI) dell'UNESCO, l'ente internazionale sullo studio dell'oceano. I docenti delle scuole superiori in 10 città nel mondo (Berlino, Città del Messico, Johannesburg, Lisbona, Londra, Milano, New York, Parigi, Shanghai, Venezia) saranno guidati, attraverso webinar, a sviluppare un modulo educativo composto da 4 lezioni dedicate al tema della sostenibilità. La quarta lezione avrà l'obiettivo di coinvolgere le classi nella creazione di una campagna di sensibilizzazione per la conservazione degli oceani. A maggio una giuria internazionale selezionerà la campagna vincitrice che sarà presentata nel contesto del programma di attività svolte dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell'UNESCO in occasione della seconda conferenza delle Nazioni Unite sull'oceano (Lisbona, 2 - 6 giugno 2020) "Per il Gruppo Prada, la promozione della cultura è parte integrante della strategia di sostenibilità. La collaborazione con UNESCO si innesta in questo percorso e si traduce in un canale di comunicazione diretto con gli studenti delle scuole in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di veder nascere un progetto di educazione sull'oceano da un'iniziativa inizialmente concepita come innovazione di prodotto e materie prime sostenibili".
    commenta Lorenzo Bertelli, head of marketing di Prada.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA