Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Cattolica: Maroncini, Terzo settore è sempre più importante

L’ad di Cattolica, a fianco del non profit per crescere con esso

Milano ANSAcom
È stata presentata oggi l’indagine “Il Non Profit in evoluzione” realizzata da Cattolica Assicurazioni, società del Gruppo Generali, in collaborazione con il CESEN. Una ricerca che ha disegnato il quadro del terzo settore e il rapporto con il mondo assicurativo. A margine dell’evento è intervenuto Samuele Marconcini, Amministratore Delegato di Cattolica, che ha voluto sottolineare l’importanza del volontariato in Italia.
“Il non profit è molto importante per noi, ma affonda le radici da almeno dieci anni, perché da molti anni noi abbiamo una business unit dedicata, la quale raccoglie tutte le esperienze del settore” ha dichiarato Samuele Maroncini.
“Il rapporto ha fatto emergere delle straordinarie capacità del nostro Paese, basti pensare che 5,5 milioni di italiani sono impegnati nell’attività di volontariato, cioè un italiano su dieci lavora per aiutare. Il non profit da un punto di vista assicurativo, poi, ha un’importanza rilevante perché si tratta di 500 milioni di euro di premi, ma ciò avviene solo se siamo un’azienda che si mette a fianco del terzo settore e crescere con esso” ha concluso l’ad di Cattolica Assicurazioni.

In collaborazione con:
Genrali

Archiviato in


Modifica consenso Cookie