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Aldi cresce in Italia e punta a 150 negozi nel 2022

Azienda celebra i 4 anni nel paese, focus sul Nord Italia

MILANO ANSAcom

Prosegue il piano di sviluppo di Aldi in Italia, che punta a raggiungere i 150 negozi entro la fine del 2022 confermando una media di 30 nuove aperture complessive all’anno. A dirlo è il country managing director Italia di Aldi, Michael Gscheidlinger, durante un incontro con la stampa nel centro logistico di Landriano (Pavia), che ha aperto le porte in occasione della celebrazione dei quattro anni in Italia del gruppo, che fa parte di Aldi Sud, multinazionale della grande distribuzione di origine tedesca presente nel mondo con oltre 6.600 punti vendita. In Italia Aldi è presente con 140 negozi in sei regioni del Nord (Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia- Romagna), 2 poli logistici e oltre 2.400 collaboratori (+20% nel 2021).

“In questi quattro anni siamo cresciuti e vogliamo continuare a farlo, in modo sostenibile e nel rispetto del territorio e delle persone”, afferma Gscheidlinger, che si dice “soddisfatto degli obiettivi raggiunti”, considerando che nel Paese Aldi “è un’azienda giovane e ha molta strada da fare”. Lo sviluppo della catena di discount resta focalizzato sul Settentrione: “il primo obiettivo è rinforzare la presenza al nord Italia, espandendo i negozi in modo graduale ed organico”. Quanto all’impatto del conflitto russo-ucraino, “non credo che ci sarà un rallentamento degli obiettivi di sviluppo”, sostiene il manager, sottolineando: “vogliamo essere un’ancora di salvezza per i consumatori e faremo tutto il necessario per mantenere i prezzi bassi mantenendo la più alta qualità”.

Fin dal suo arrivo in Italia nel 2018, Aldi ha offerto una nuova esperienza di spesa pensata per il consumatore italiano attorno alla promessa del “Prezzo Aldi": la garanzia della massima qualità al migliore prezzo, con un assortimento compatto, ma completo, Made in Italy e attento alla sostenibilità. L’azienda è stata anch epremiata da Altroconsumo come Discount Salvaprezzo in Italia - Prodotti più economici nel 2021 per il quarto anno consecutivo e Discount Preferito dai consumatori nel 2022. Accanto alla convenienza, tra i pilastri della strategia di Aldi, ci sono valori quali “affidabilità, qualità, freschezza, sostenibilità e responsabilità”. La crescita in Italia è accompagnata da un impegno nella valorizzazione delle persone: il 76% dei collaboratori è assunto a tempo indeterminato, il 57% ha aderito a contratti part-time, l’occupazione femminile ha superato il 64%, con una quota di manager donne pari al 40%, mentre, il 60% degli assunti ha meno di 35 anni.

In collaborazione con:
Aldi

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