“L’iniziativa che abbiamo il privilegio di condividere per il quinto anno con la Fondazione Marisa Bellisario è oggi più che mai attuale e significativa: la parità di genere è infatti un asse strategico del piano che disegnerà il prossimo futuro del Paese". Lo afferma Anna Roscio, responsabile sales & marketing Imprese di Intesa Sanpaolo, nel corso dell'evento on-line, 'Inclusione, talento femminile e parità di genere: risorse strategiche per la crescita e l'innovazione aziendale', istituito dalla Fondazione Marisa Bellisario e dal gruppo bancario per dare visibilità alle Pmi che investono su donne, gender equality e welfare, per il premio 'Women Value Company' Intesa Sanpaolo. L'evento - spiega Roscio - "rappresenta il momento finale di un percorso inziato a gennaio. Tutte le storie delle nostre 'Women Value Company' sono una fonte di ispirazione, che ci aiuta a guardare con fiducia a una società che metta il talento e il merito al centro della ripartenza".
"La pandemia - osserva ancora Roscio - ha ulteriormente inasprito il gap tra uomini e donne, in termini di partecipazione al mondo del lavoro e all’imprenditoria, ma ci sta anche offrendo la straordinaria opportunità di ripensare i fattori strutturali alla base di questo divario: i tempi di lavoro, l’accesso all’istruzione, la formazione continua, la parità salariale, il precariato".
"Forte del proprio patrimonio umano e di professionalità - conclude Roscio - Intesa Sanpaolo considera la gender equity e l’inclusione tra i propri obiettivi irrinunciabili: sosteniamo con tenacia il lavoro e l’imprenditoria femminile in Italia, con particolare attenzione al work-family balance e alla premiazione del merito, con risultati che comprovano il nostro contributo alla crescita dell’economia reale”.
In collaborazione con:
INTESA SANPAOLO