Mondo

Primo colloquio Biden-Netanyahu da insediamento presidente

Ne dà notizia su twitter il premier israeliano

Redazione Ansa

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato con il presidente Usa Joe Biden per la prima volta da quando si è insediato alla Casa Bianca. Ne dà notizia l'account ufficiale del primo ministro su Twitter.
    La conversazione, definita "calorosa ed amichevole", è durata circa un'ora. I due leader hanno ricordato i rapporti personali, di lunga durata, impegnandosi a lavorare insieme per rafforzare ulteriormente l'alleanza Usa-Israele.
    Il presidente Usa e il premier israeliano "hanno discusso i futuri passi in avanti degli accordi pace, la minaccia iraniana e le sfide regionali, impegnandosi a proseguire il loro dialogo", si legge nel tweet. "Il presidente Biden si è complimentato con il primo ministro Netanyahu per la sua leadership nella lotta al coronavirus e i due hanno condiviso idee su come affrontare la pandemia".

"Una buona conversazione": cosi' Joe Biden ha commentato con i reporter alla Casa Bianca la telefonata con il premier israeliano Benyamin Netanyahu, la prima da quando si e' insediato.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it