Puglia

Cinema: al via 'The next generation-Short film festival'

Da 16-18/12 su thenextgenerationfilmfestival.it,21 opere in gara

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 14 DIC - È stato il tema 'Untitled', declinato come un invito ad ampliare l'orizzonte dei linguaggi audiovisivi e le derive possibili nel campo della sperimentazione cinematografica, ad aver ispirato i finalisti della quinta edizione di 'The Next Generation-Short Film Festival 2020', concorso di cortometraggi promosso dalla fondazione 'Pasquale Battista'.
    Dopo la prima fase di selezione, la direzione artistica composta da Tita Tummillo e Velia Polito ha selezionato, su oltre 250 lavori, ventuno opere: dieci corti e undici sperimentazioni del linguaggio audiovisivo, all'interno delle due sezioni 'Cortometraggi' e 'Film d'artista'. I premi sono, per la prima, miglior corto, miglior regia e miglior interpretazione; per la seconda, miglior film d'artista e miglior 'Untitled'.
    'The Next Generation Short Film Festival' 2020 si svolge dal 16 al 18 dicembre 2020, con una programmazione in streaming gratuita, disponibile sul sito ufficiale 'thenextgenerationfilmfestival.it'. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it