Borghi più Belli a Guardiagrele

Comuni Abruzzo e Molise per piano nuove iniziative

(ANSA) - GUARDIAGRELE (CHIETI), 28 FEB - Il Borgo di Guardiagrele sabato 29 febbraio ospiterà l'Assemblea della "Associazione i Borghi più belli in Italia in Abruzzo e Molise".
    Composta da 27 Borghi abruzzesi e molisani che appartengono al Club de "I Borghi più Belli d'Italia", l'associazione si riunirà per la prima volta a Guardiagrele al Palazzo del Municipio in Piazza San Francesco per discutere sulle prossime iniziative promozionali e turistiche del 2020 e sullo stato di quelle già poste in essere. "Ospitare i lavori della nostra assemblea - osserva il sindaco Simone Dal Pozzo - è, da un lato, una maniera per ribadire l'impegno di Guardiagrele nelle attività del Club, dall'altro un momento di condivisione degli obiettivi e delle azioni politico-culturali posti in essere. Abbiamo creduto e fermamente voluto il rientro nel Club dei Borghi e ora vogliamo che la nostra Città ogni giorno di più tragga vantaggio e beneficio da questa realtà".
   

Tra i punti all'ordine del giorno dell'assemblea la programmazione amministrativa, tecnica e finanziaria; ipotesi preliminare di Bilancio di previsione; progetti strategici di promozione territoriale; presentazione delle iniziative della Biennale Habitat 2020-2022 con l'intervento di Annika Patregnani. Alle 9.30 è in programma una visita alle botteghe artigiane del paese, alle 10.30 l'assemblea dei Borghi, alle 12 inaugurazione della Mostra su Modesto Della Porta, poeta vernacolare guardiese. A seguire pranzo con le specialità del territorio e alle 15.00 visita del Borgo. (ANSA).

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie