(ANSA) - TERAMO, 14 APR - In questi giorni è in corso il
recapito delle comunicazioni di avvio del procedimento
sanzionatorio del ministero della Salute, tramite l'Agenzia
delle Entrate, inerente all'inosservanza dell'obbligo vaccinale
per gli ultracinquantenni e coloro che rientrano nelle categorie
di lavoro sottoposte alla vaccinazione obbligatoria.
La Asl di Teramo ha predisposto appositi recapiti per i
cittadini che hanno bisogno di chiedere informazioni o che
devono interrompere il provvedimento. In quest'ultimo caso entro
10 giorni dal ricevimento della comunicazione dall'Agenzia delle
Entrate il cittadino deve inviare alla Asl comunicazione
relativa al diritto al differimento o all'esenzione alla
vaccinazione Covid 19 basata su motivi certificati oppure di
ogni altra ragione di assoluta e oggettiva impossibilità.
Ricevuta la comunicazione (via mail o via Pec) il Sisp entro
10 giorni la valuta e, se la documentazione è valida per
l'interruzione del procedimento, conferma l'insussistenza
dell'obbligo vaccinale sul portale dell'Agenzia delle Entrate.
In caso non ci siano invece i presupposti, il Sisp avverte via
mail il cittadino. Questi i riferimenti a cui il cittadino può
scrivere o telefonare:
siesp@aslteramo.it; siesp@pec.aslteramo.it
tel. 0861420576; 0861420582; 0861420572. (ANSA).
Covid: sanzioni per inosservanza dell'obbligo vaccinale
Recapiti Asl Teramo per informazioni e interruzione procedimento
