/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Odio è sporco più ostile', anche a Pescara la campagna Ace

'Odio è sporco più ostile', anche a Pescara la campagna Ace

Venerdì 20 la tappa del progetto di sensibilizzazione

PESCARA, 19 ottobre 2023, 12:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ace, leader nei detergenti per la casa e i tessuti e marchio di Fater, scende in campo a livello nazionale "per combattere contro lo sporco più ostile al mondo: l'odio". Faranno tappa a Pescara domani, 20 ottobre, le due iniziative "Formula Anti-odio" e "Scendiamo in piazza": la prima è un progetto finalizzato a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tante forme di odio che colpiscono le persone, anche attraverso le scritte offensive che sporcano le nostre città; la seconda ha coinvolto le scuole in un concorso con l'obiettivo di riqualificare i luoghi scelti dagli studenti.
    Alla base del progetto ci sono i dati secondo cui nel centro Italia oltre il 50% della popolazione dichiara di aver subito un episodio di discriminazione. L'iniziativa di sensibilizzazione di Ace si concretizzerà a Pescara attraverso la realizzazione del progetto presentato dagli alunni della Scuola Secondaria di primo grado 'Vittoria Colonna', vincitori del concorso. Il luogo scelto dagli studenti come spazio da riqualificare è il Parco Montessori. Al progetto di riqualificazione del parco si unisce quello contro l'odio che prevede un laboratorio sul linguaggio inclusivo e la rimozione di tutti riferimenti all'odio presenti nel parco grazie a uno speciale prodotto Ace rimuovi-graffiti e insulti, non in vendita.
    L'evento, patrocinato dal Comune, andrà avanti dalle 8.30 alle 12.30; parteciperanno rappresentanti di Fater, Procter & Gamble e Angelini Industries. Pescara è la terza delle quattro tappe previste dall'iniziativa. Per la realizzazione dei due progetti Ace ha scelto di unirsi a Retake, associazione di volontariato specializzata nella riqualificazione urbana, e Diversity Lab, organizzazione impegnata a promuovere la cultura dell'inclusione e il valore dalla diversità nei media, nelle aziende e nella società civile.
    "Fater - afferma il general manager Antonio Fazzari - da sempre scommette su questo territorio e siamo orgogliosi di essere, a nostra volta, un punto di riferimento per i cittadini del luogo. Nel nostro lavoro ciò che ci guida è mettere le persone al primo posto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza