/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ticket per esami non disdetti, Tdm Sulmona chiede verifiche

Ticket per esami non disdetti, Tdm Sulmona chiede verifiche

Via alla seconda fase di recupero crediti

SULMONA, 14 ottobre 2023, 12:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Via agli accertamenti sui ticket della Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila che in questi giorni ha dato il via alla seconda fase del recupero crediti per quanto riguarda le prestazioni sanitarie in "sospeso", quelle cioè non disdette dall'utente. Si tratta per lo più di esami del 2014 che i pazienti dell'area peligno-sangrina avevano prenotato ma poi non sono state erogate. A chiedere verifiche è stato il Tribunale per i diritti del Malato di Sulmona.
    "Manca un riferimento territoriale di relazioni con il pubblico come pure è necessario che gli utenti possano accedere allo storico delle prenotazioni per esercitare il diritto di difesa"- insorge la coordinatrice, Catia Puglielli, spiegando che in taluni casi la mancata disdetta non è imputabile al paziente. È accaduto proprio ad un 60 enne che ha protestato con la Asl poiché aveva disdetto dieci anni fa un'ecografia, ma si è visto comunque arrivare il ticket a casa. Il Tdm ha quindi chiamato in causa i vertici dell'azienda sanitaria per l'operazione trasparenza affinchè, conclude Puglielli, "gli utenti non si sentano smarriti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza