Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. Infanzia: a Chieti vendita giochi per bambini in difficoltà

Infanzia: a Chieti vendita giochi per bambini in difficoltà

Iniziativa solidarietà Ikea con 'Il tuo regalo vale doppio'

(ANSA) - CHIETI, 28 OTT - Si chiama "Il tuo regalo vale doppio" l'iniziativa in programma dal 29 ottobre al 6 gennaio nello store di Ikea Chieti dove è possibile acquistare giochi e peluche e a lasciarli nell'apposita casetta situata dopo le casse. I giocattoli raccolti saranno donati all'Associazione Gruppo Solidarietà Onlus di Pescara (Ceis) che potrà così destinarli ai bambini in difficoltà per sostenere il loro diritto a giocare.
    L'iniziativa partirà in occasione del lancio di Sagoskatt, la collezione in edizione limitata composta da peluche disegnati dai bambini per i bambini, giunta al suo settimo anno, il cui ricavato delle vendite sarà donato a Fondazione Abio Italia Onlus, l'organizzazione che in tutta Italia si occupa di accogliere bambini e famiglie che vivono un momento difficile in ospedale, assicurando loro il diritto al gioco e all'attività ricreativa.
    E che coordina l'attività delle Associazioni Abio che in tutta Italia conta 5.000 volontari attivi in oltre 200 reparti dal 1978 assicurando ai più piccoli il diritto all'attività ricreativa e lavora affinché le strutture ospedaliere siano "all'Altezza dei Bambini". La collezione Sagoskatt nasce dall'iniziativa "Disegna il tuo peluche", attraverso la quale Ikea invita i bambini di tutto il mondo a disegnare il peluche dei propri sogni, dando libero sfogo a tutta la loro immaginazione. Fra i 66.259 disegni ricevuti lo scorso novembre, sono cinque i disegni scelti da Ikea e trasformati in veri giocattoli: Dodo, Gatto, Uovo fritto, Cane sirena e Amici sandwich. I peluche della collezione Sagoskatt 2021 sono disponibili in edizione limitata online e nello store di Ikea Chieti. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie