Abruzzo

Giunta Abruzzo, ok tavolo sistema Parchi-Università L'Aquila

Obiettivo strategia sviluppo sostenibile. Regione ente capofila

(ANSA) - L'AQUILA, 14 AGO - La Giunta regionale d'Abruzzo, su proposta del vice presidente Emanuele Imprudente, ha approvato lo schema del protocollo di intesa tra la Regione Abruzzo, l'Ente Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, l'Ente Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, l'Ente Parco Nazionale Majella, l'Ente Parco naturale regionale Sirente-Velino e l'Università degli Studi dell'Aquila per la costituzione di un tavolo tecnico di lavoro permanente in attuazione della strategia regionale per lo sviluppo sostenibile. La Regione Abruzzo è l'ente capofila e si occuperà del coordinamento delle attività del tavolo. Su proposta del vice presidente Emanuele Imprudente è stato approvato il programma di azione, anno 2021, previsto dal protocollo d'intesa tra la Regione Abruzzo e la Camera di Commercio di Pescara. Il piano prevede una serie di eventi promozionali programmati dal sistema camerale. Previsto un intervento finanziario di 185mila euro.
    Con un secondo provvedimento la Giunta regionale ha programmato un contributo di 15mila euro alla Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia per l'organizzazione di due eventi di promozione nel settore zootecnico finalizzati alla valorizzazione del comparto degli Ovini e dei prodotti di filiera: sono la Fiera della Pastorizia-Piano Roseto-Crognaleto Teramo e la rassegna degli Ovini di Campo Imperatore a Castel del Monte (L'Aquila).
    Su proposta dell'assessore Daniele D'Amario è stato deliberato l'elenco dei comuni appartenenti ai comprensori sciistici abruzzesi, ai fini dell'applicazione dei ristori connessi all'emergenza covid-19. Deliberato infine un contributo di 5mila euro per la realizzazione della 43/a Mostra dell'Artigianato e dell'agricoltura "Città di Vacri" in programma dal 27 al 29 agosto 2021. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie