Abruzzo

Sanità: Giunta Abruzzo approva Piano ospedaliero

Marsilio, potenziato servizio sul territorio nei parametri

(ANSA) - L'AQUILA, 20 LUG - La giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Salute, Nicoletta Verì, ha approvato la proposta di legge sulla reingegnerizzazione della rete ospedaliera abruzzese, con l'obiettivo di migliorare e potenziare la funzionalità del sistema. Il provvedimento è stato presentato oggi nel corso di una conferenza stampa, a L'Aquila, dal presidente della giunta regionale, Marco Marsilio e dall'assessore Verì.
    Il provvedimento, che ora sarà inviato ai Ministeri affiancanti per l'approvazione preventiva (l'Abruzzo è infatti in piano di rientro), verrà successivamente trasmesso al Consiglio regionale per l'esame e l'approvazione definitiva.
    "Abbiamo prodotto un documento importante - ha commentato il presidente Marsilio - Una ulteriore conferma della bontà del nostro lavoro e delle misure adottate dalla Regione per garantire una sanità efficiente, un piano che potenzia l'assistenza sanitaria ospedaliera sul territorio. Spero possa essere approvato presto. Certamente può essere migliorato e integrato ma sempre nel rispetto dei parametri che ci vengono dettati dall'alto". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie