Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ludopatia, al via campagna sensibilizzazione Asl Chieti

Ludopatia, al via campagna sensibilizzazione Asl Chieti

Per informare locandine, brochure, gadget e pagina Facebook

CHIETI, 08 giugno 2021, 17:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Asl Lanciano Vasto Chieti, con l'aiuto qualificato degli operatori del Servizio per le dipendenze, ha strutturato uno sportello dedicato ai ludopatici e si appresta a promuoverlo con una massiccia campagna di informazione. L'iniziativa è stata illustrata questa mattina a Chieti alla presenza del direttore generale della Asl Thomas Schael, del prefetto di Chieti Armando Forgione, del presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo, del sindaco di Chieti Diego Ferrara, del delegato Anci Abruzzo Massimo Luciani, di don Luca Corazzari, presidente Caritas Diocesi di Chieti, e di Paola Fasciani, direttore del Servizio Dipendenze dell'Asl.
    La campagna, alla quale ha contribuito per la parte creativa Cortò Factory Image - locandine, brochure, gadget, un cortometraggio, brevi video, pagina Facebook e la landing page https://lazzardononeuncompagnofedele.it/ - è stata strutturata con l'obiettivo di raggiungere un pubblico ampio per mostrare che una via d'uscita dalla ludopatia c'è. ''La campagna di comunicazione che abbiamo realizzato ha un duplice scopo - ha spiegato Fasciani - a partire dalla necessità di informare e sensibilizzare il maggior numero di persone possibile. Vogliamo renderle consapevoli che il gioco d'azzardo può diventare una trappola che incastra nei suoi ingranaggi e finisce col consumare non solo il denaro, ma anche le relazioni più importanti, con le persone che ci sono più care, partner, figli, genitori, amici e colleghi. Il secondo scopo della campagna è far conoscere a tutti che nel luogo in cui viviamo ci sono professionisti esperti che possono aiutare a capire meglio la situazione in cui ci si trova, i rischi che si stanno correndo e l'aiuto concreto di cui si ha bisogno; e questo senza bisogno di prenotazione e senza alcun costo, faccia a faccia o a distanza, nel pieno rispetto di riservatezza e anonimato". La campagna nasce dalla collaborazione tra Regione Abruzzo, Servizio per le Dipendenze della Asl Lanciano Vasto Chieti, Anci Abruzzo, Consorzio SGS, Cooperativa "La Rondine".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza