Covid-19: a Fossacesia steward sulle spiagge libere

Servizio itinerante per rispetto normative distanziamento

(ANSA) - FOSSACESIA (CHIETI), 27 AGO - Steward a vigilare le spiagge libere di Fossacesia. E' stata una delle novità dell'estate 2020, voluta dall'amministrazione comunale guidata dal Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, nel periodo di maggiore affluenza turistica. Il controllo è infatti iniziato i primi di agosto e si concluderà il 1 settembre. E' assicurato dai volontari della Life Guard - Compagnia del Mare, di Pescara.
    Due squadre composte da due steward stanno svolgendo tutti i giorni, dalle ore 9 alle 18 , servizi itineranti nei tratti di spiaggia libera del litorale della Marina per far rispettare il distanziamento sociale, invitare ad indossare la mascherina.
    Grazie alle modalità di approccio degli steward, al rapporto umano e diretto rivolto agli utenti è stato compreso appieno scopi e funzioni dei servizi. "E' una iniziativa - afferma il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -che è stata particolarmente apprezzata dai frequentatori delle nostre spiagge libere, dove c'era più necessità di verifica dell'utilizzo degli spazi in sicurezza per tutti". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie