Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Chieti,Hamlet spettacolare e tecnologico

Chieti,Hamlet spettacolare e tecnologico

Al Marrucino di Chieti, tecnologia e fisicità in scena

Chieti, 15 febbraio 2020, 15:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Amleto è un personaggio sempre vivo e pulsante che non accetta il mondo in cui vive. Mi piace la sua contemporaneità di uomo che non condivide la società zozza e senza valori". Così Giorgio Pasotti racconta il suo Hamlet con la regia di Francesco Tavassi che debutta al Teatro Marrucino di Chieti questa sera alle 21.00 e domani in replica alle 17.00. Una prima nazionale per una coproduzione TSA Teatro stabile d'Abruzzo, Stefano Francioni Produzioni e Fattore K, con le musiche di Davide Cavuti, le scene di Alessandro Chiti ed i costumi di Sabrina Beretta e Serena Manfredini. La tragedia shakespeariana dell'Amleto, rivisitata da Alessandro Angelini e Antonio Prisco, prende corpo e forma nel quotidiano che conosciamo: porta in scena la metafora di una società nella quale si sono persi i valori. "Condivido poco con il personaggio di Amleto - continua Pasotti - diversamente da lui, ho fatto pace con le meschinità del mondo. Amleto, invece, deve ancora comprendere un mondo che non capirà mai".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza