/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cento 'Smart Ambassador' per l'Abruzzo

promozione turistica, febbo fa il punto

Cento 'Smart Ambassador' per l'Abruzzo

Con campagna digitale in 100mila per contest, 200mila follower

PESCARA, 21 settembre 2019, 13:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Cento 'smart ambassador', selezionati fra 250 profili di candidati, animeranno il blog di abruzzoturismo.it per contribuire alla promozione turistica dell'Abruzzo. "Siamo una delle prime regioni ad avviare l'iniziativa, che trae spunto dal Piano strategico nazionale del Turismo - ha detto l'assessore regionale Mauro Febbo in conferenza stampa alla presenza di tanti fra i cento - e nasce con l'intento di coinvolgere 'dal basso' professionalità e passioni di racconto delle bellezze del territorio. Un tassello di un ampio quadro di promozione turistica per far uscire l'Abruzzo dai confini nazionali e attrarre più visitatori". Quadro nel quale rientra la campagna di marketing digitale partita a giugno che vede tra i risultati una media di 3.000 visitatori al giorno su abruzzoturismo.it; oltre 100mila partecipanti ai concorsi/contest, 60mila flyers digitali con proposte di itinerari e soggiorni scaricati, oltre 200.000 follower per visit.abruzzo sui social network, 170mila su Facebook e 30 mila su Instagram. A spiegare i dettagli sono stati il direttore del Dipartimento Sviluppo economico e Turismo della Regione Abruzzo, Germano De Sanctis, il dirigente Francesco Di Filippo e il responsabile Marco Virno. "La campagna digitale è partita in parallelo con quella dei mezzi tradizionali offline e si è sviluppata attraverso acquisto di spazi in campagne web tradizionali, utilizzando principalmente Google e il suo network e campagne social utilizzando soprattutto Facebook. In parallelo, avviata un'importante attività di Social Media Marketing che ha consentito la visualizzazione del video promozionale a oltre mezzo milione di persone". Quanto agli 'smart ambassador', con cadenza mensile sarà proposto un tema sul quale esprimersi con testi, foto e video: il primo è "l'autunno in Abruzzo". Infine, sono oltre 40 milioni le visualizzazioni su Internet della campagna digitale 'Abruzzo summer' nelle regioni obiettivo, Lazio, Lombardia, Campania, Puglia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Marche, Toscana, Umbria. "Dato interessante - ha detto Febbo - siamo riusciti a superare per numero di follower alcune importanti fan pages di altre regioni, tra cui Puglia e Lazio".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza