Al via seconda edizione di "Rose
Rosè", uno speciale connubio tra vini, arte e shopping
experience. L'iniziativa è prevista a Roma, in via Borgognona,
dal 13 al 19 maggio. L'evento prevede che la strada si vestirà
di rosa e di rose in un allestimento progettato e realizzato da
Flover, fioristi di Napoli specializzati nel settore moda e
design. Via Borgognona - informa una nota - ha una storia
affascinante che si intreccia con lo sviluppo urbanistico e
culturale della città. Il suo nome deriva dalla città di
Borgogna, in Francia, e si ritiene che il nome sia stato
attribuito a questa strada nel XVI secolo quando numerosi
borgognoni si stabilirono in quella zona, portando con sé
influenze culturali e architettoniche.
Nel XIX secolo e all'inizio del XX secolo, la strada - è
segnalato - ha iniziato a consolidarsi come centro per la moda
e il lusso, trasformazione che ha continuato a evolversi fino ai
giorni nostri. Oggi, la strada- è sottolineato- è celebre per
le sue boutique di lusso, i marchi di moda internazionali e le
sue architetture storiche, che offrono uno sfondo elegante per
lo shopping di alto livello. Le boutique che aderiranno alla
rassegna - ospiteranno selezionate cantine con vini rosè
laziali e pugliesi. La scelta enologica è stata realizzata con
la partnership di "Donne del Vino", l'associazione di donne del
vino più grande al mondo, che conta più di 1.080 associate solo
in Italia, tra produttrici, ristoratrici, enotecarie, sommelier,
giornaliste ed esperte di vino, Tra gli appuntamenti della
kermesse quello 15 maggio presso l'hotel St. Regis Rome, dove
alle 18.00 si terrà il talk sul tema "Donne e lavoro" con
alcune testimonianze di chi dirige aziende agricole e di altri
settori e quello del 16 maggio con i cocktail diffusi nelle
boutique di Via Borgognona per gli ospiti di Rose Rosé .
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