Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Deloitte
"Più investimenti, più collaborazione pubblico-privato e più convergenza tra politiche industriali dei Paesi B7 sono le priorità per realizzare una transizione verde capace di coniugare sostenibilità e competitività" ha dichiarato all'Ansa Fabio Pompei, ceo di Deloitte Italia, unico Knowledge Partner di Confindustria per il B7, l'autorevole Engagement Group istituito in seno al G7 guidato da Emma Marcegaglia e che e ha un ruolo chiave nell'identificare e indirizzare le priorità dell'agenda economica globale, guidando i Paesi G7 nelle grandi sfide di oggi.
"Se guidata dall'innovazione tecnologica e da un uso efficiente e sostenibile delle risorse, questa doppia transizione (energetica e ambientale) può realizzarsi e incidere in modo profondo sulla produzione e sulla distribuzione dell'energia, ma anche sull'attività delle imprese, sui trasporti, sul commercio e, nei fatti, sui nostri stili di vita" ha continuato Fabio Pompei.
"La COP28 di fine 2023, infatti, ha sottolineato l'urgenza di un'azione immediata per contrastare i cambiamenti climatici e, nel contempo, la necessità di un coordinamento internazionale per sostenere questo importante cambiamento. Siamo di fronte a sfide che possiamo definire epocali: sicurezza e indipendenza energetica, sostenibilità ambientale, innovazione tecnologica, competitività economica, cooperazione internazionale" le parole del ceo di Deloitte Italia, che poi ha concluso. "I Paesi del G7 sono in una posizione privilegiata per guidare il cambiamento.
Una leadership politica a livello G7, coesa e lungimirante, è indispensabile per accelerare la transizione e per garantire un avvenire sostenibile ed economicamente prospero alle generazioni future".
ANSAcom - In collaborazione con Deloitte
Ultima ora