Percorso:ANSA > Canale Europa > Capogruppo Pdl su Facebook Ansa Europa "Parole Draghi spronino governi"

Capogruppo Pdl su Facebook Ansa Europa "Parole Draghi spronino governi"

Giovedi' Giovanni La Via dialoga 'live' con i lettori su Facebook

10 luglio, 19:29
Giovanni La Via Giovanni La Via

Mario Draghi lunedì scorso ha riconosciuto davanti al Parlamento europeo che "il disagio sociale in alcuni paesi è una tragedia" e che "il primo rischio sistemico in Europa" oggi "è la recessione prolungata". Per Giovanni La Via le parole del presidente della Bce "devono essere uno sprone per i coverni, incluso quello italiano, per procedere spediti nella direzione del risanamento dei conti e delle politiche di investimento". Quali possibilità concrete di investimento si aprono per l'Italia, il capogruppo della delegazione italiana nel Ppe all' Eurocamera, relatore del bilancio Ue per il 2013, potrà spiegarlo giocedi0, dalle 11:00 in poi, rispondendo in diretta alle domande dei lettori nella CHAT in diretta sulla pagina Facebook di ANSA Europa 2014.

 

La Via affronterà la CHAT nel giorno in cui la Commissione Bilancio voterà l'approvazione della 'manovra correttiva' che i governi dovranno affrontare per ripianare il buco nel bilancio 2013. Il parlamentare siciliano potrà spiegare il senso e le conseguenze del 'sì' politico garantito la scorsa settimana dalla plenaria di Strasburgo al bilancio pluriennale (Qfp) 2014-2020. Le modifiche volute dal Parlamento, afferma, faranno sì che "i vincoli dell'austerità che hanno posto un freno alla spesa potranno essere rimodulati" permettendo di avere "più risorse impiegate per investire in crescita".

 

Focus anche sul progetto Erasmus, per il quale il Parlamento ha ottenuto "uno stanziamento di 16 miliardi di euro per il periodo 2014-2020, che testimonia l'importanza della battaglia che abbiamo condotto contro i tagli che il Consiglio voleva imporre e che siamo riusciti ad evitare". 

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati