Niccolo' Agliardi e Bianca Atzei 'Fino in fondo'
Il brano, inciso con band The Hills, è la più alta new entry in classifica Music Control
08 maggio, 15:06
Si intitola “Fino in fondo” il nuovo singolo di Niccolo' Agliardi, inciso con la sua band The Hills e con la partecipazione di Bianca Atzei. Il brano, prodotto da Marco Barusso, è la più alta nuova entrata nella classifica del Music Control di questa settimana al 47esimo posto.
''Ho incontrato Bianca un pomeriggio in studio – racconta Niccolò Agliardi – Conoscevo solo la sua voce potente e ruvida. Ho visto una ragazza minuta e timida. Mi ha detto che trovava i miei occhi simili ai suoi: malinconici e divertiti. Le ho chiesto di cantare con me una canzone. Divertendosi, prima di tutto. Sul resto ci eravamo già capiti''.
Dopo questo singolo, Agliardi (che ha collaborato, tra gli altri, con Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Elisa, Emma Marrone, Patty Pravo, Damien Rice, Bryan Adams) pubblicherà il suo quarto album di inediti, scritto e realizzato in collaborazione con la sua band The Hills (Max Elli, Andrea Torresani, Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri e Francesco Lazzari) e con la supervisione artistica di Pietro Cantarelli.
Niccolò Agliardi & Bianca Atzei sono tra i 10 candidati del contest online “Wind Music Awards Next Generation”. Il vincitore del contest, selezionato dal pubblico di internet e una giuria di qualità, si esibirà sul palco della 7^ edizione dei Wind Music Awards il 3 giugno presso Il Centrale Live - Foro Italico di Roma, in diretta in prima serata su Rai 1. Sarà possibile votare sino al 28 maggio.
''Da qualunque cosa si desideri uscire, prima, bisogna entrarci – continua il cantautore milanese in merito al tema del brano – Una riflessione ricevuta, una sera, da un tizio, ubriaco in un bar. Mi è parsa così scontata e così profonda al tempo stesso, da costruirci una canzone intorno. Allora, tutti fuori. Dalla fatica di un inverno, dagli imprevisti di un amore che sceglie - per primo - la via di fuga, fuori dai luoghi comuni che accompagnano un capolinea, e in definitiva fuori anche dal dolore. Passandoci attraverso, ovviamente''.
Il video di “Fino in fondo” è stato scritto e prodotto dai Cloverthree: la regia è di Jacopo Sarno e Paolo Cartago, la fotografia è di Francesco Marullo.







