Percorso:ANSA.it > Spettacolo > News

La mostra sul web, spopola Sofia Coppola

04 settembre, 14:10

di Francesco Norci

ROMA - Sofia Coppola e il suo Somewhere spopolano sul web. La quantità di foto, di blog sul suo abbigliamento un po' maschile, e di recensioni apparse tra ieri e oggi dimostrano l'attenzione che soprattutto i siti americani dedicano alla figlia del grande Francis. Ma c'é anche chi si dedica a notizie più marginali, come il sito del Nouvel Observateur, che si occupa dei 100 euro sborsati per un piatto di spaghetti dal sottosegretario ai beni culturali Francesco Giro, o il sito del Guardian che ritorna sulla polemica sul conflitto di interessi (rispetto ai film in gara) del presidente di giuria Quentina Tarantino. Variety, che loda principalmente l'interpretazione di Stephen Dorff, scrive di Somewhere: "rimarrà frustrato chi ama le trame complesse e le emozioni forti, ma piacerà a chi ama la delicatezza e la leggerezza". Per il Guardian invece questo film è come il lato B di un disco sul cui lato A c'é Lost in Traslation, il pezzo migliore di Sofia, che ora "torna al tema padre-figlia: il pubblico potrebbe rimanere confuso o esasperato".

Il Telegraph titola 'Sofia regina di Venezia' e punta sull'amore della regista per il nostro paese, in cui affondano le sue radici, ma soprattutto dei nostri giornalisti che alla conferenza stampa "potevano a stento contenere la loro gioia nel vederla" e che "invece di farle domande le indirizzavano lodi entusiasmandosi fino alle lacrime. Non sappiamo - conclude l'articolo ricordando che l'Italia è la prima piazza in cui Somewhere sarà distribuito - come il film sarà accolto nel mondo, ma questo è un paese che si è già entusiasmato".

Il sito del Nouvel Observateur punta su 'Tempesta su un piatto di spaghetti', titolo di un articolo in cui, attingendo al Gazzettino, riferisce che il sottosegretario alla cultura Francesco Giro avrebbe pagato 100 euro per un piatto di spaghetti all'Excelsior del Lido ed avrebbe perciò definito Venezia "città elitaria" suscitando la reazione di un assessore regionale che lo ha invitato a fare un giro con lui per ristoranti meno cari.

Top News

    • 13:03
    • 10 feb
    • ANKARA

    Turchia: chiesto arresto capo 007

    Ha condotto colloqui segreti ma autorizzati con curdi
    • 12:46
    • 10 feb
    • ROMA

    Carceri: Castelli, decreto e' resa Stato

    Lo Stato non puo' accogliere detenuti e li manda a casa
    • 12:46
    • 10 feb
    • ROMA

    Ue: D'Alema, centrosinistra puo' vincere

    Subito in Francia e poi in Italia e in Germania
    • 12:45
    • 10 feb
    • ROMA

    Pdl, c'e' tempo per fare le riforme

    Quagliariello, Presidente Consiglio deve avere potere decidere
    • 12:29
    • 10 feb
    • ROMA

    Maltempo: 'barbona' muore a Roma

    aveva trovato riparo per la notte in una grotta naturale
    • 12:18
    • 10 feb
    • GENOVA

    Mafia:don Ciotti,e' in segmenti politica

    A vigilia elezioni non solo annunci,no personaggi ambigui
    • 12:12
    • 10 feb
    • BEIRUT

    Siria: Sana,25 morti in attentati Aleppo

    Ministero Salute, i feriti sono 175
    • 12:07
    • 10 feb
    • ROMA

    Siria: assalto ambasciata in Italia

    Attivisti arrestati, apparterrebero a coordinamento Milano
    • 12:02
    • 10 feb
    • HONG KONG

    Cina: 10 anni carcere per critiche Jiang

    Lo rende noto un'ong,dei tre non si avevano notizie da settembre
    • 11:14
    • 10 feb
    • ISOLA DEL GIGLIO (GROSSETO)

    Maltempo: neve al Giglio,traghetti fermi

    Scuole chiuse e sospese attivita' sulla Costa Concordia