Percorso:ANSA.it > Speciali > News

Passo falso Real, Barcellona campione

Galacticos non oltre 1-1 con l'Espanyol

12 maggio, 19:35

Correlati

Speciali

Il Barcellona si riprende la scena nazionale. E stavolta il passaggio vincente glielo serve il Real Madrid che nel match della 35/a giornata della Liga non va oltre il pari con l'Espanyol (1-1) lasciando il titolo ai rivali blaugrana, che con sette punti di vantaggio e con quattro gare ancora da giocare (ma al Real ne mancano solo due) sono irraggiungibili per la squadra di José Mourinho.

E' il 22/o titolo di Spagna per il Barca, che riporta il sorriso tra i catalani dopo il doppio pesante ko nella semifinale di Champions League con i sette gol complessivi subiti con il Bayern e che avevano già fatto parlare della fine del ciclo vincente. Una stagione comunque difficile per il Barcellona, trascinato dal solito Messi, con l'allenatore Tito Vilanova che combatte la sua battaglia contro il cancro, come il difensore francese Eric Abidal, che ha subito il trapianto del fegato nel 2012 ma è tornato in campo.

Caso praticamente unico. Messi, con quattro giornate da giocare, a quota 46 gol può ancora battere il suo record di 50 reti stabilito la scorsa stagione. E Il Barca festeggerà il titolo in casa dell'Atletico Madrid.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA