La Viola torna tra grandi Europa SPECIALE
Psg campione di Francia
12 maggio, 23:36Correlati
Speciali
-
Serie A
-
Premier League
-
Liga
-
Bundesliga
-
Ligue 1
-
Tutti i trofei della stagione
SPECIALE FOTO: Al via nuovo anno calcistico
-
Tutti i trofei europei (2011-2012)
SPECIALE: Dalla Juventus al Chelsea
Serie A - La Fiorentina e' matematicamente in Europa Legue. In serie B Siena e Palermo.
Bundesliga - Il Bayern Monaco festeggia il titolo di Germania ricevendo il Meisterschale (il trofeo dei campioni) all'Allianz Arena, ma non per questo si distrae. Anzi, asfalta l'Augusta con un rotondo 3-0 (a segno Mueller, Shaqiri e Gustavo) mostrando i muscoli a 15 giorni dalla finale Champions di Wembley. Dove l'attende il Borussia Dortmund che si affida ad una doppietta di Marco Reus per recuperare e chiudere sul 3-3 la sfida in casa del Wolfsburg.
Premie League - Frank Lampard nella storia del Chelsea e Blues praticamente certi di partecipare alla prossima Champions League. Con le due reti segnate nel 2-1 sul terreno dell'Aston Villa (vittoria in rimonta, dopo il gol di Benteke) il centrocampista ha toccato quota 203 ed è diventato il miglior realizzatore nella storia del club.
Liga - Il Real pareggia 1-1 con l'Espanyol e il Barcellona è campione di Spagna. Nella 35/a giornata della Liga, a due dal termine, i blaugrana si aggiudicano il titolo per la 22/a volta nella loro storia senza scendere in campo: il pari della squadra di José Mourinho (reti di Stuani e Higuain) consegna matematicamente lo scudetto ai catalani che con sette punti di vantaggio sul Real non possono più essere raggiunti.
Ligue 1 - Il Psg vince a Lione per 1-0 e diventa campione di Francia per la terza volta. A due giornate dal termine del campionato il Paris SG, con i suoi 77 punti, non può più essere raggiunto dal Marsiglia (70) che, a sua volta, è sicuro del secondo posto,col Lione fermo a 63 punti al terzo.







