Cané conquista la decima stella
Cala il sipario sull'edizione 2010
05 maggio, 16:03Correlati
Video
Allegati
Approfondimenti
-
La Mille Miglia giunta a Firenze prima del gran finale
-
Staffetta Frattini-Prestigiacomo al volante
-
Mille Miglia: partita gara, prima la sfilata delle 130 Ferrari
-
Gara anche su strade bianche, forfait di Bossi jr
-
La Mille Miglia scalda i motori, 375 auto al via
-
Mille Miglia: la fine del mito e l'inizio della leggenda
Associate
-
IL DIARIO DI BORDO, dall'inviato Martino Iannone
-
Photostory: la Mille Miglia "vista da dietro"
-
Photostory: Le mille 'angolazioni' della Mille Miglia
-
Frattini-Prestigiacomo al volante della Giulietta berlina del '57/FOTO
-
Photostory: Mille Miglia, la prima tappa
-
Photostory: vigilia partenza Mille Miglia
-
Mille Miglia: photogallery
-
Photostory: 'facce' da Mille Miglia
dall'inviato Martino Iannone
BRESCIA - La Bmw 328 Coupe del 1939 con a bordo l'equipaggio Cané-Galliani ha vinto la Mille Miglia edizione 2010, gara di regolarità automobilistica. Al secondo posto si è piazzata l'Alfa Romeo 6c 1500 Gran Special del 1933 con a bordo Viaro-Gessler (Usa). Terza un'altra Bmw 328 del 1937 con a bordo l'equipaggio italiano Ciravolo-Leitner. La Mille Miglia si è conclusa a
Brescia sul traguardo situato a viale Venezia. Dei 375 equipaggi di partenza 30 si sono ritirati.
La terza e ultima tappa da Roma a Brescia, oltre ad essere stata la più lunga della gara, è stata an che quella caratterizzata dalla grande novità tecnica dell'edizione 2010 della corsa: le prove speciali sulle strade "bianche" della Toscana.
In particolare, molto duro è stato il gtratto di sterrato affrontato dagli equipaggi nei pressi di Montalcino (Siena). Lungo oltre cinque chilometri, il tratto è caratterizzato da continui saliscendi e dossi che si sviluppano lungo un pendio collinare. Sono state soprattutto le vetture con l'assetto più basso a soffrire le difficoltà del percorso. Comunque, tutti i partecipanti in gara hanno espresso soddisfazione per la decisione degli organizzatori di inserire questa novità nel persorso.
A conclusione della corsa a Brescia, nonostante l'ora tarda, era circa la mezzanotte, in migliaia hanno assiepato viale Venezia per salutare i vincitori ed applaudire tutti gli "eroi" della "Frecciarossa".








