Tumori: seno, bere vino e'rischioso
Istituto Mario Negri, con 3 bicchieri rischio sale al 50%
30 marzo, 15:26
(ANSA) - HEIDELBERG, 30 MAR - Se un bicchiere di vino al
giorno e' un toccasana per cuore e arterie, non e' cosi' per il
seno. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica
Alcohol and Alcoholism dai ricercatori del Mario Negri,
dell'Universita' Milano Bicocca e dell'Universita' di Heidelberg
in Germania, anche solo un bicchiere al giorno puo' aumentare il
rischio di cancro al seno del 5%, e con 3 bicchieri al giorno o
piu' il rischio aumenta fino al 50%.






