
(ANSA) - ROMA, 31 AGO - Aggiunti al cibo gli Omega 3 non
proteggono le nostre arterie contro infarto, ictus e malattie
causate da aterosclerosi e trombosi. Funzionano solo se assunti
con i farmaci sotto forma di pillole e gel. Aggiunti invece ai
cibi, in particolare a latticini e margarina, non sono invece
cosi' efficaci, come ha verificato uno studio presentato al
Congresso Europeo di Cardiologia a Stoccolma. Lo studio che ha
svelato la novita' e' stato condotto su 5 mila pazienti tra i 60
e 80 anni.