Danilo Gallinari
Brutto infortunio per l'atleta nel match giocato in Nba. A tradire l'azzurro, nel secondo quarto della partita vinta dai Denver Nuggets contro Dallas (95-94), è stato il ginocchio sinistro
05 aprile, 17:45
ROMA - "Non posso negarlo, non sembra una cosa da poco però a volte le prospettive cambiano. Io guardo la faccia dei giocatori e lui sembrava spaventato. Comunque un paio di anni fa ho visto una situazione simile con Nené, tutto faceva presagire un infortunio serio e invece la risonanza magnetica evidenziò soltanto una distorsione. Speriamo accada la stessa cosa con il Gallo". Il commento a caldo sull'infortunio al ginocchio sinistro di Danilo Gallinari è del suo allenatore ai Denver Nuggets, George Karl. Ora la squadra del Colorado rischia di perdere per il resto della stagione, quindi anche per i play off, una pedina fondamentale per gli schemi di coach Karl. Sono in ansia, in attesa dell'esito degli esami medici e della risonanza magnetica delle prossime ore (si teme la rottura del crociato anteriore), anche il presidente della Fip Gianni Petrucci e il ct dell'Italia Simone Pianigiani: a settembre ci sono gli Europei in Slovenia e il sì del 'Gallo' a giocarli sembrava quasi scontato. Ora invece torna tutto in alto mare, per cause di forza maggiore.
A cercare di fare il punto è la madre del giocatore, la signora Marilisa, intervistata da Sky Sport 24. "Anche questo va messo in preventivo nella vita di un atleta - dice - e si affronta. Sono tranquilla, e qualsiasi cosa andrà fatta si farà. Non ci sono ancora certezze sull'infortunio, speriamo bene ma non possiamo ancora dire nulla. Certo però che Danilo é arrabbiato". Gallinari è stato costretto a uscire a 4'27" dalla fine del primo tempo, aiutato da Quincy Miller e Timofey Mozgov. Aveva comunque fatto in tempo a mettere il suo sigillo sul 95-94 finale dei Nuggets contro Dallas, segnando 9 punti con 3/7 dal campo e 3/6 dalla lunetta, oltre a un rimbalzo. L'azzurro si è infortunato nel tentativo di evitare la difesa di Dirk Nowitzki. Intanto al campione dei Nuggets arrivano, via Twitter, i messaggi di solidarietà di tanta gente, come l'altro azzurro targato Nba Marco Belinelli ("spero non sia così grave... Dai!! Un abbraccio ...") e del trascinatore di Roma Gigi Datome("prego per te, mi ha fatto male dentro vederti soffrire. Spero sia la cosa meno grave al mondo"). Non poteva mancare il sostengo dell'Olimpia Milano: "Tieni duro Campione, che il recupero sia velocissimo. Milano è con te". Quindi tanto affetto, sperando che il responso dei medici sia, come spera coach Karl, meno grave del previsto.







