Derby Epifani-Cuperlo per segreteria Pd
I sondaggi segnano per la prima volta una ripresa
03 maggio, 19:57
Non si placano le polemiche nel Pd nonostante i sondaggi segnino per la prima volta una ripresa. La nomina dei sottosegretari ha suscitato malumori interni alla dirigenza e alla base. In questo quadro si avvicina l'Assemblea nazionale dell'11 maggio, chiamata ad eleggere il segretario provvisorio che dovrà portare il partito al Congresso.
Il preannunciato Derby tra Guglielmo Epifani, sostenuto da Bersani, e Gianni Cuperlo, sponsorizzato da D'Alema, potrebbe svanire in favore di una mediazione su un candidato unitario, per il quale é circolato oggi il nome di Roberto Speranza, il giovane capogruppo alla Camera.
Intanto il segretario regionale del Pd del Piemonte, Gianfranco Morgando, si è dimesso per l'esclusione dalla squadra dei sottosegretari di un esponente del Piemonte, unica Regione del Nord in cui il partito ha vinto alle politiche del 24 febbraio. E' stato invece nominato sottosegretario Maurizio Martina, il segretario della Lombardia, a cui si rimprovera la disfatta sia alle Regionali che alle politiche, laddove si puntava a una vittoria specie al Senato.







