Percorso:ANSA.it > Politica > News

Berlusconi: maggioranza solida, governo responsabile

Manchiamo al voto? Gente che lavora, non professionisti sinistra

22 novembre, 12:25

GEDDA - "Qualche volta manchiamo al voto ma solo perché non siamo professionisti della politica e funzionari di partito come quelli della sinistra. Siamo gente che lavora. Ma la maggioranza è molto solida e continueremo a governare per i prossimi tre anni e mezzo, intendiamo portare a termine responsabilmente il mandato assegnatoci dagli elettori". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi incontrando a Gedda la comunità italiana nel centro culturale del consolato.

"Stiamo lavorando sulle emergenze ereditate dal passato, come la tragedia dei rifiuti a Napoli, un problema grave che la sinistra non era riuscita a risolvere e che noi abbiamo risolto in poco tempo cancellando la immagine disastrosa che aveva l'Italia all'estero", ha detto ancora il premier conversando con la comunità italiana. "Abbiamo mantenuto Alitalia perché siamo la sesta economia al mondo e ci sembrava logico mantenere la nostra compagnia di bandiera", ha rivendicato, ricordando anche la tragedia del sisma in Abruzzo, dove "sono state alloggiate 74 mila persone immediatamente".

"Guardiamo con tranquillità al futuro, nonostante la crisi da cui verremo fuori prima e meglio degli altri paesi perché siamo un popolo di risparmiatori e il nostro sistema bancario si è rivelato il più solido. Inoltre abbiamo sostenuto lavoratori e imprese in difficoltà. Il percorso non sarà velocissimo ma ci lascia relativamente tranquilli".

"Stare in Parlamento è davvero molto pesante. A volte si fanno sedute con tanti emendamenti alle leggi, ma è la democrazia ed è giusto che sia così". "Noi siamo abbondantemente presenti - ha aggiunto Berlusconi - anche se, quando c'é da approvare ordini del giorno di scarsa rilevanza, qualche volta manchiamo. Ma non guardate quello che dicono i giornali, a volte la realtà è molto diversa. La situazione è abbastanza tranquilla".

Top News

    • 10:02
    • 11 feb
    • TEHERAN

    Iran: folla in anniversario rivoluzione

    Parla Ahmadinejad, ospite Haniyeh, leader Hamas
    • 09:56
    • 11 feb
    • ROMA

    Maltempo:ancora paesi centrosud isolati

    Ancora neve,ma situazione potrebbe migliorare nelle prossime ore
    • 09:33
    • 11 feb
    • NEW DELHI

    Maldive: presidente annuncia inchiesta

    Sulla destituzione di Nasheed
    • 09:28
    • 11 feb
    • AMMAN

    Siria: attivisti, ancora bombe su Homs

    Bilancio provvisorio e' di quattro morti
    • 06:57
    • 11 feb
    • ROMA

    Neve e gelo, emergenza al centro-sud

    Tante le scuole chiuse. Forti disagi in Marche e Abruzzo
    • 06:54
    • 11 feb
    • ROMA

    Monti: determinato sulle riforme

    "Avanti su liberalizzazione e lavoro, spero con parti sociali"
    • 06:51
    • 11 feb
    • ROMA

    Grecia, Governo vara piano anticrisi

    Domani vota il Parlamento. Oggi nuove proteste e scioperi
    • 06:40
    • 11 feb
    • ROMA

    Siria, ancora vittime

    Oggi in Egitto il primo anniversario dalle dimissioni di Mubarak
    • 00:16
    • 11 feb
    • SPADAFORA (MESSINA)

    Sparatoria vicino Messina, un morto

    Agguato a ex vigilante,lui estrae pistola e uccide un aggressore
    • 23:57
    • 10 feb
    • ROMA

    Maltempo: neve e vento,voli limitati

    Pescara e ancona chiusi fino a domani,ritardi a Roma e Milano