Si cerca anche Ashley, spari' nel 2007
8 maggio
10 maggio, 15:58
La Polizia di Cleveland sta cercando tracce di una quarta donna che potrebbe essere stata vittima di Ariel Castro. Ne ha parlato la ragazza più grande delle tre liberate l'altro ieri, Michelle Knight. Secondo lei, circa 10 anni fa, nella casa degli orrori entrò un'altra donna che poi però sparì. E già c'é chi pensa che si tratti di Ashley Summers, una ragazzina di 14 anni, che svanì nello stesso vicinato in cui si persero le tracce delle altre tre nel 2007. La sua ultima foto la mostra con un cerchietto tra i capelli lunghi biondi, occhi scuri.
All'inizio si pensò che fosse scappata di casa dopo un litigio con i genitori. Ma da quel giorno non fece sapere più nulla. Un dato che secondo gli inquirenti indica, nella stragrande maggioranza dei casi, che si tratta di un rapimento. Inoltre, Ashley è scomparsa nella stessa zona in cui sono state viste per l'ultima volte le tre ragazze liberate l'altro ieri, vittime di Ariel Castro, appena un miglio dalla casa dei suoi genitori.
Nel 2009 la nonna di Ashley andò in diretta tv nel salotto di Oprah per lanciare il suo disperato appello. "L'ultima volta che abbiamo vista mia nipote aveva i capelli biondi, indossava un paio di pantaloni corti chiari. Aiutateci a trovarla", disse in lacrime. Per anni, gli inquirenti sono stati convinti che tutte queste sparizioni fossero opera di aguzzini intenzionati a gettare queste ragazze nel tragico mercato dei trafficanti internazionali di esseri umani. Poi la svolta dell'altro ieri, quando Amanda, Gina e Michelle, furono trovate non in un Paese esotico, vittima del racket della prostituzione, ma a poche miglia dal luogo del loro rapimento, nella loro città. E a questo punto anche in casa Summers si spera nel miracolo, che anche la loro figlia possa essere ritrovata a Cleveland sana e salva.







