Molotov davanti centro per rifugiati a Milano
Ritrovamento in un quartiere adiacente a quello dove si sono consumate le aggressioni a picconate
13 maggio, 15:19
MILANO - Quattro bottiglie piene di benzina sono state trovate stamani davanti a un centro di assistenza per rifugiati politici a Milano. Le bottiglie erano integre e non si segnalano danni.
Il luogo dove sono state trovate le bottiglie incendiarie è in via Fortunato Stella, in un quartiere, quello di Greco, adiacente a quello di Niguarda dove ieri si è consumata la tragedia delle aggressioni a picconate da parte di un ghanese irregolare colto da un raptus di follia, costata la morte di un uomo e il ferimento di altri quattro. Al momento non pare siano state lasciate rivendicazioni, ma sul caso sono ancora in corso gli accertamenti dell'Arma. Il centro in questione si occupa di assistenza a rifugiati politici, e gli investigatori stanno cercando eventuali collegamenti con la vicenda dell'omicida ghanese, che era un richiedente asilo.
Non sono state trovate rivendicazioni, al momento, davanti all'ingresso della onlus 'Arca' di Milano, l'associazione che si occupa di assistenza ai rifugiati politici dove sono state lasciate quattro bottiglie incendiarie. Lo hanno precisato i carabinieri, che indagano sull'episodio. Le quattro bottiglie di plastica, piene di benzina, erano davanti all'ingresso. A fianco c'erano quattro straccetti di tela, a mò di stoppino. Nella notte, nella palazzina dove si trova la onlus è stato registrato un tentativo di intrusione. Gli investigatori stanno anche visionando le telecamere dell'impianto a circuito chiuso.







