Percorso:ANSA.it > Cronaca > News

Prende a calci la convivente, donna gravissima

Nel Casertano, già picchiata in precedenza. L'uomo e' stato arrestato. Boldrini: politica dia risposte

13 maggio, 18:29
Antonio Caliendo, l'aggressore
Antonio Caliendo, l'aggressore
Prende a calci la convivente, donna gravissima

 Prende a calci la giovanissima convivente, Rosaria Aprea, di 20 anni, mandandola in ospedale dove ora versa in pericolo di vita. E' successo la scorsa notte nel Casertano. La donna e' stata operata per l'asportazione della milza. L'aggressore, che, e' stato accertato, piu' volte l'aveva picchiata, e' stato fermato dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta: si tratta di Antonio Caliendo di 27 anni. Vistosi braccato, si e' recato con la sorella, che e' avvocato, nel posto fisso di Polizia a Casapesenna.

Secondo quanto finora accertato dagli agenti della Squadra Mobile di Caserta, diretta dal vice questore Alessandro Tocco, Rosaria Aprea conviveva da circa due anni, con Antonio Caliendo, di 27 anni, di Casal di Principe. Con lui aveva avuto anche un bambino. A causa della forte gelosia, i problemi tra la coppia si erano verificati già dall'inizio della relazione. Nel 2011, mentre Rosaria partecipava a un concorso di bellezza a Pesaro, fu raggiunta dal convivente il quale - sempre a causa della sua morbosa gelosia - la picchiò selvaggiamente tanto che la giovane fu costretta a ricorrere alla cure mediche nel locale ospedale civile. Antonio Caliendo è già noto alle forze dell'ordine: ha precedenti per lesioni personali, ingiuria, violenza privata e violazione di domicilio. Secondo quanto si è appreso, era solito arrabbiarsi con estrema facilità e per motivi futili con la giovane. Ogni pretesto era buono per picchiarla. Più volte la madre della giovane aveva cercato di convincere la figlia a lasciarlo.

VIOLENZA DONNE: BOLDRINI, E' GRANDE QUESTIONE NOSTRO PAESE  - "La questione femminile è una delle grandi questioni del nostro Paese". Lo ha detto il presidente della Camera Laura Boldrini da Napoli in riferimento all'episodio di violenza che si è verificato nel Casertano nella notte domenica e lunedi". Boldrini ha sottolineato come siano diversi gli aspetti relativi alla questione femminile "dall'occupazione che è - ha detto - strumento necessario per dare autonomia alle donne e libertà anche dalla violenza".

BOLDRINI, POLITICA DEVE DARE RISPOSTE - Parlando a Napoli, nel corso del suo primo appuntamento in un istituto scolastico di San Giovanni a Teduccio, la presidente della Camera Laura Boldrini, riferendosi alla violenza sulle donne, ha sottolineato che "la politica deve dare risposte a una situazione che sta diventando allarmante". "Ci deve essere piu" attenzione su come prevenirla e dare gli strumenti necessari a chi opera in questo ambito"

.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Top News

    • 21:32
    • 13 mag
    • NEW YORK

    Usa: O.J. Simpson vuole nuovo processo

    Il mio avvocato era in conflitto interessi, dice
    • 21:07
    • 13 mag
    • PISA

    Ragusa: teste, marito da me con un altro

    Spunta nuovo personaggio in vicenda dell'imprenditrice scomparsa
    • 21:00
    • 13 mag
    • BERLINO

    Merkel:mai mentito su mio passato in Ddr

    Cancelliera replica ad accuse di legami con est comunista
    • 20:29
    • 13 mag
    • GROSSETO

    Concordia: riparte l'udienza preliminare

    Difensori co-imputati di Schettino pronti a riti alternativi
    • 20:26
    • 13 mag
    • TARANTO

    Ilva, nuova istanza dissequestro acciaio

    Dopo sentenza Consulta che ha rigettato ricorso magistrati
    • 20:23
    • 13 mag

    Egitto:insulto' Morsi,attivista a sbarra

    Dalla gabbia degli imputati firma petizione contro presidente
    • 20:13
    • 13 mag
    • NEW YORK

    Siria:Obama, passi in base armi chimiche

    Presidente Usa, continuiamo ad indagare
    • 20:07
    • 13 mag
    • WASHINGTON

    Usa:pentola pressione in valigia,fermato

    Saudita arrestato ad aeroporto Detroit. Anomalie nel passaporto
    • 19:59
    • 13 mag
    • SOFIA

    Bulgaria: voto, Gerb vince col 30,74%

    Ai socialisti il 27,06%. Altri due partiti superano soglia 4%
    • 19:54
    • 13 mag
    • BERLINO

    Germania: intellettuali, si' a nozze gay

    Grass e Walser firmano lettera a deputati scritta da 26enne