Aggressione a picconate: morte cerebrale per 21enne
Daniele Carella, 21 anni, era stato ricoverato dopo essere stato aggredito a picconate da un ghanese irregolare
13 maggio, 19:34Correlati
Video
MILANO - E' stata dichiarata poco prima delle 11 la morte cerebrale per Daniele Carella, il 21 enne ricoverato all'ospedale di Niguarda dopo essere stato aggredito a picconate a Milano, da Mada Kabobo, il ghanese irregolare che ha ucciso un altro uomo e ferito tre persone. Ora si attenderanno 6 ore per dichiarare il decesso.
Il gip di Milano Andrea Ghinetti ha convalidato l'arresto e disposto la misura di custodia in carcere per il ghanese. L'interrogatorio si è tenuto questa mattina a San Vittore. Secondo quanto si apprende il 31 enne ha risposto alle domande, si è trattato di un dialogo molto difficile dato che l'uomo parla un dialetto ghanese e sa poche parole di un inglese elementare. L'uomo ha detto di sentire delle voci.
E stamani quattro bottiglie piene di benzina sono state trovate davanti a un centro di assistenza per rifugiati politici a Milano. Le bottiglie erano integre e non si segnalano danni.
Il luogo dove sono state trovate le bottiglie incendiarie, intorno alle 11, è in via Fortunato Stella, in un quartiere, quello di Greco, adiacente a quello di Niguarda dove si è consumata la tragedia delle aggressioni. Al momento non pare siano state lasciate rivendicazioni, ma sul caso sono ancora in corso gli accertamenti dell'Arma. Il centro in questione si occupa di assistenza a rifugiati politici, e gli investigatori stanno cercando eventuali collegamenti con la vicenda dell'omicida ghanese, che era un richiedente asilo.








