Percorso:ANSA.it > Photostory Curiosita' > News

Papa: Twitter, superati 1,6 milioni di follower

Benedetto XVI ha risposto a domanda su fede FOTO

13 dicembre, 11:07
Il primo tweet del Papa Il primo tweet del Papa
Papa: Twitter, superati 1,6 milioni di follower

CITTA' DEL VATICANO - E' sempre più boom di contatti per il Papa sbarcato ieri su Twitter. Il suo account, @Pontifex, in otto lingue, ha superato questa mattina un milione e 600 mila follower. Lo riferisce la Radio Vaticana. Benedetto XVI ha lanciato ieri il suo primo tweet al termine dell'udienza generale: accanto a lui vi erano cinque ragazzi in rappresentanza dei cinque Continenti. Nel corso della giornata ha poi risposto a tre domande degli amici di Twitter.

"Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi, grazie per la vostra generosa risposta, vi benedico di cuore". Così, nella traduzione dell'inglese, il primo tweet inviato personalmente da Benedetto XVI con un tablet, al termine dell'udienza generale.

Subito dopo la benedizione in udienza generale il Papa ha pigiato lo schermo a contatto e inviato il primo tweet. Durante la giornata risponderà complessivamente a tre domande, da tre continenti, ma non lo farà personalmente. Dunque questo primo, il cui testo è stato diffuso prima sull'account inglese @pontifex_eh, è l'unico inviato direttamente da papa Ratzinger.

PRIMA COPPIA DI DOMANDA-RISPOSTA SU FEDE - "Come possiamo vivere meglio l'anno della fede nel nostro quotidiano?". E' la prima domanda cui risponde il Papa via twitter. Ecco la risposta: "Dialoga con Gesù nella preghiera, ascolta Gesù che ti parla nel Vangelo, incontra Gesù presente in chi ha bisogno".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA