Percorso:ANSA.it > Cronaca > News

Camorra, agguato a Napoli: 2 morti

Sono parenti del killer del video choc

25 novembre, 08:09

NAPOLI - Agguato a San Pietro a Patierno, quartiere della periferia di Napoli. Nell'agguato sono morti Gennaro Sacco, 58anni, e il figlio Carmine di 29 anni. Gennaro Sacco era considerato dalle forze dell'ordine il capozona del clan Sacco-Bocchetti.

Secondo quanto al momento ricostruito dai carabinieri, i due erano a bordo di una moto, guidata da Carmine, 29 anni, quando i killer, alle loro spalle, forse anche loro a bordo di una moto, hanno iniziato a sparare. Hanno colpito alla testa Gennaro Sacco, capo del clan Sacco-Bocchetti. Il figlio Carmine ha tentato la fuga ma, forse già ferito, si è schiantato con la moto contro un muro. Ha continuato la fuga a piedi ma è stato raggiunto dai killer che gli hanno sparato contro altri colpi di arma da fuoco. Il clan Sacco-Bocchetti è attivo principalmente a San Pietro a Patierno; gli affari sono concentrati nel settore della droga.

LE VITTIME ERANO PARENTI DEL KILLER DEL VIDEO CHOC - Sono zio e cugino del killer del video choc del rione Sanità, Costanzo Apice, 28 anni, ora detenuto, Gennaro Sacco, 58 anni, e suo figlio Carmine, 29 anni, padre e figlio uccisi oggi in un agguato di camorra a San Pietro a Patierno, alla periferia di Napoli. Apice, che ripreso da una telecamera alla Sanità freddò a colpi di pistola Bacio Terracino, 53 anni, potrebbe anche essere anche un affiliato del clan Sacco e nel clan avrebbe potuto svolgere il ruolo di uno dei guardaspalle del boss Gennaro Sacco ucciso oggi. Stretto riserbo viene mantenuto dagli investigatori su questa ipotesi come sulla possibilità, che sinora non trova conferma, secondo la quale l'agguato di oggi possa essere un avvertimento nei confronti di Apice che avrebbe lasciato intendere l'intenzione di pentirsi.

Top News

    • 17:03
    • 10 feb
    • ROMA

    Lavoro: Spagna vara riforma

    Governo Rajoy lotta contro 22,85% disoccupazione
    • 17:00
    • 10 feb
    • ROMA

    Crisi:Colle, possiamo farcela

    Napolitano, dobbiamo esprimere piu' orgoglio e piu' fiducia
    • 17:00
    • 10 feb
    • ROMA

    Colle, Italia assume sue responsabilita'

    Napolitano a Helsinki, decisioni difficili e duri sacrifici
    • 16:59
    • 10 feb
    • BEIRUT

    Siria: attivisti, 13 uccisi ad Aleppo

    Forze di sicurezza aprono fuoco per disperdere protesta
    • 16:57
    • 10 feb
    • IL CAIRO

    Egitto: tre turiste sudcoreane rapite

    Su autobus con altri turisti. Una settimana fa rapite americane
    • 16:49
    • 10 feb
    • FIRENZE

    Disabile costretta a mendicare fugge

    Aguzzino la raggiunge e aggredisce, arrestato
    • 16:48
    • 10 feb
    • ROMA

    'Ndrangheta: arrestato boss Aquino

    Tra cento latitanti piu' pericolosi, si nascondeva in bunker
    • 16:47
    • 10 feb
    • RIO DE JANEIRO

    Brasile: sciopero polizia,pompieri a Rio

    Comando categoria assicura funzionamento servizi essenziali
    • 16:46
    • 10 feb
    • ROMA

    Crisi: Colle, rigore e solidarietà

    Nessun Paese, per quanto forte, può agire da solo
    • 16:43
    • 10 feb
    • ROMA

    Maltempo: Basilica, oltre mille isolati

    Problemi anche in Abruzzo, sgomberate 235 persone in Romagna