Percorso:ANSA.it > Cinema > News

Muore l'attrice Brittany Murphy

Deceduta dopo arresto cardiaco a 32 anni. Disposta l'autopsia

21 dicembre, 21:21
Brittany Murphy
Brittany Murphy
Muore l'attrice Brittany Murphy

LOS ANGELES - La giovane attrice americana Brittany Murphy è morta a Los Angeles in seguito a un arresto cardiaco. La protagonista di 8 Mile, che aveva 32 anni, sarebbe deceduta sotto la doccia e il corpo sarebbe stato ritrovato dalla madre. Le cause del decesso sono ancora sconosciute, ma secondo i primi resoconti si è trattato di un arresto cardiaco e, dato che nel passato dell'attrice ci sono stati episodi di abusi di sostanze e periodi oscuri non mancheranno polemiche e illazioni sulle circostanze della sua morte. La Murphy è stata protagonista di film come 8 Mile, Don't Say a Word e Clueless.

La polizia di Los Angeles ha fatto un sopralluogo nella residenza di Brittany Murphy a Beverly Hills, dove pare che non siano state trovate tracce di sostanze illegali ma molti medicinali con obbligo di ricetta. Il corpo dell'attrice, scomparsa domenica mattina per arresto cardiaco ad appena 32 anni, verrà sottoposto ad autopsia nonostante il marito, Simon Monjack, abbia fatto sapere di essere contrario.

Pare che Brittany Murphy si fosse svegliata, la mattina di domenica in preda a un forte malessere. Secondo il sito TMZ l'attrice di 8 Miles stava curando un'influenza con farmaci antivirali. La madre della giovane donna ha dichiarato che la figlia soffriva di diabete, ma non sembra che questa condizione possa aver provocato l'arresto cardiaco che l'ha portata alla morte. L'attrice recentemente era sembrata magra ed emaciata ed era stata licenziata dal set dell'ultimo film a cui stava lavorando, The Caller, per non meglio precisati problemi causati alla troupe. A trovare la giovane donna, esanime, sotto la doccia è stata la madre che ha avvertito i soccorsi, ma i medici dell'ospedare Cedars-Sinai, dove è stata portata, non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Top News

    • 16:00
    • 10 feb
    • ROMA

    Foibe: Schifani, memoria per i giovani

    La Giornata della Memoria a Basovizza
    • 15:54
    • 10 feb
    • ROMA

    Pd, ddl revisione finanziamento partiti

    Dopo la vicenda dell'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi
    • 15:53
    • 10 feb
    • ROMA

    Idv, via art.18 da tavolo riforma lavoro

    Di Pietro, ci si concentri su rilancio economia
    • 15:50
    • 10 feb
    • ROMA

    L.elettorale: Pd,troppe parole

    Finocchiaro, sistemi misti, bozze poi smentite, nuove proposte
    • 15:30
    • 10 feb
    • ROMA

    L.elettorale: incontro Pd-Idv a breve

    Donadi, con Pdl incontri solo in sedi istituzionali
    • 15:26
    • 10 feb
    • LONDRA

    Gb:sgravi fiscali chi assume maggiordomi

    Controversa proposta Cameron per evitare ricorso quote rosa
    • 15:09
    • 10 feb
    • ROMA

    Riforme: Casini, d'accordo con Pd e Pdl

    Si mettano d'accordo loro e sarò d'accordo anche io
    • 15:06
    • 10 feb
    • ROMA

    Chiti, prima intesa poi mozione riforme

    Vice Presidente Pd Senato delinea road map delle intese
    • 15:00
    • 10 feb
    • ANKARA

    Turchia: braccio ferro tra procura e 007

    Nuova convocazione per capo servizi, smentito arresto
    • 14:55
    • 10 feb
    • ROMA

    Schifani,ora attuare art.49 Costituzione

    Siamo inadempienti, ha detto il presidente del Senato