Rooney accusato per parolacce, rischia 2 turni
Serie di imprecazioni dopo il terzo gol al West Ham
05 aprile, 13:49Correlati

LONDRA - L'attaccante del Manchester United Wayne Rooney è oggetto di un procedimento disciplinare della Federcalcio inglese (Fa) - e rischia due giornate di squalifica - per una sequela di imprecazioni pronunciate davanti alle telecamere dopo aver segnato il suo terzo gol nella partita di campionato vinta sabato scorso sul campo del West Ham per 4-2.
"La Fa ha accusato Wayne Rooney per l'uso di un linguaggio offensivo, insultante e/o volgare in relazione ad un incidente durante la partita della sua squadra con il West Ham United. Rooney ha tempo fino alle 18 del 5 aprile per rispondere all' accusa", afferma un comunicato diffuso ieri sera.
Se riconosciuto colpevole, il nazionale inglese salterà la partita casalinga di Premier League contro il Fulham, sabato prossimo, e la semifinale di Coppa d'Inghilterra contro il Manchester City, il 16 aprile. L'attaccante, 25 anni, si era scusato dopo l'incontro, sostenendo di aver agito d'ìmpulso, nell'eccitazione del momento per aver segnato la tripletta, e che le sue parolacce non erano rivolte contro nessuno in particolare. Le imprecazioni di Rooney avevano fatto il giro del mondo e anche Sky aveva presentato in diretta le sue scuse.