Torna Pato: Milan, ora sorpasso
Beckham: 'buona fortuna, vincete scudetto'
19 marzo, 20:54
MILANO - Potrebbe essere il fine settimana del sorpasso per il Milan. Il condizionale è d'obbligo, perché molto dipende da come l'Inter si comporterà nell'anticipo di domani a Palermo. Ma la squadra di Leonardo ha comunque l'obbligo di uscire con tre punti domenica pomeriggio dalla delicata sfida contro il Napoli. Ottimista come sempre, Leonardo non ha certo intenzione di sentirsi battuto adesso che la vetta è lì a portata di mano.
Eppure nelle ultime settimane le cattive notizie a Milanello hanno di gran lunga superato quelle positive. Le peggiori sono di sicuro state quelle degli infortuni di Nesta e Beckham, e oggi si è fermato anche Borriello, a letto con la tonsillite. La buona notizia è il ritorno di Pato, fondamentale perché a dieci partite alla fine del campionato fare bottino pieno è praticamente l'unico modo per sperare fino all'ultimo di beffare i 'cugini'. L'assenza del brasiliano è pesata parecchio, soprattutto a Manchester. Con la rabbia di chi all'Old Trafford ha giocato solo una manciata di minuti, domenica potrebbe rivedersi anche Inzaghi, che proprio all'andata contro il Napoli ah giocato la sua ultima partita da titolare.
Il patron Silvio Berlusconi, dopo aver fatto trasparire tutta la sua delusione, ora ha mandato la sua direttiva a Milanello: crediamoci. Ci crede anche David Beckham, ormai fuori causa per la rottura del tendine d'Achille, ma convinto che i suoi compagni, persi i due derby, possano vincere quello finale. L'inglese lo ha scritto in un messaggio che Leonardo ha letto allo spogliatoio prima dell'allenamento: "Al mister e a tutti i miei amici voglio augurare buona fortuna per il resto della stagione e spero che porterete a casa il titolo - ha scritto Beckham - Vorrei anche dire grazie a tutti voi per il sostegno e l'amore che tutti mi avete dimostrato dopo la partita con il Chievo, mi avete veramente emozionato e so che ho veri amici nella squadra. Spero di giocare con voi ancora e di essere parte di questo meraviglioso club. Ancora una volta grazie per il vostro affetto e in bocca al lupo. Ciao, David".







