Dalla Marini a Conte Mascetti, burla nell'urna

Da Veronica Lario al conte Mascetti, si sono anche delle trovate goliardiche nelle urne per l'elezione del Presidente della Repubblica

UN VOTO ANCHE A VERONICA LARIO - Un voto dei grandi elettori è andato anche a Veronica Lario. Il nome dell'ex moglie di Silvio Berlusconi è stato letto in aula dalla presidente Boldrini.

NELLO SCRUTINIO SPUNTA NOME VALERIA MARINI - Spunta anche il nome di Valeria Marini nello spoglio per l'elezione del presidente della Camera. Un grande elettore ha scritto il nome della soubrette sulla scheda, che è stata letta dalla presidente della Camera Boldrini.

SCHEDA PER CARFAGNA, BOLDRINI,'MANCANZA REQUISITI' - Durante lo spoglio delle schede per l'elezione del presidente della Repubblica spunta anche un voto per Mara Carfagna. Sorrisi divertiti in aula quando la presidente della Camera, Laura Boldrini, la dichiara nulla per "mancanza dei requisiti", cioé la formula che si usa per un voto dato a una persona che non ha l'età minima per diventare presidente della Repubblica (50 anni).

TRA VOTI ANCHE QUELLO PER IL CONTE MASCETTI - Potrebbe essere stato un parlamentare burlone fiorentino, sicuramente un cinefilo, chi stamani per il Quirinale ha inserito nell'urna la scheda con il nome di Mascetti, l'indimenticabile conte Lello impersonato da Ugo Tognazzi in Amici miei, il film di Monicelli girato nel 1975 a Firenze. E' il conte Lello Mascetti a usare il termine "supercazzola", investendo la vittima della burla con una raffica di parole incomprensibili.

Fioccano i voti sparsi, e quindi dispersi, nel corso della seconda votazione per l'elezione del Capo dello Stato. Si va da Trapattoni a Rocco Siffredi, che strappa anche una risata a un'Aula altrimenti distratta. A meta' scrutinio ottiene una manciata di voti poi Sergio De Caprio, conosciuto come Capitan Ultimo e famoso per aver arrestato Toto' Riina. Due voti anche al momento a Arnaldo Forlani e a Mussolini mentre Daniela Santanche', Gianfranco Fini, Michele Cocuzza e Sofia Loren ottengono un voto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA