Tav: Du Mesnil nuovo presidente di Ltf
Dirigenti societa' da Passera, confermati impegni Torino-Lione
09 aprile, 16:46TORINO - Hubert du Mesnil è il nuovo presidente della Ltf (Lyon Turin Ferroviaire), la società responsabile del tratto internazionale della futura Torino-Lione ad alta velocità. Lo ha nominato l'assemblea degli azionisti che ha approvato l'esercizio 2012.
Du Mesnil, che succede a Patrice Raulin, è stato presidente dell'Institut de Gestion Deleguee (IGD), e, in precedenza, ha presieduto il Reseau Ferré de France (Rff) dal 2007 al 2012, ed é stato direttore generale di Rff e degli aeroporti di Parigi (ADP) e direttore dei trasporti terrestri al Ministero delle Infrastrutture.
Nei giorni scorsi i dirigenti di Ltf, Michele Elia, ad di Rfi, Jacques Rapopor, presidente di Rff e il Commissario straordinario del governo per la Torino-Lione, Mario Virano, hanno incontrato, a Roma, il ministro delle Infrastrutture e dello Sviluppo, Corrado Passera, per fare un punto sull'avanzamento della nuova linea Torino Lione. Il ministro - si apprende da Ltf - ha di nuovo confermato gli impegni dello Stato italiano nei confronti dello Francia in vista della realizzazione della Torino-Lione.






